Domande e risposte

DOMANDE E RISPOSTE


  • Cosa vuol dire calibro misto e Arance da Spremuta?

Praticando il biologico non tutti i frutti dell'albero hanno uguale dimensione, pertanto dallo stesso albero raccogliamo le arance medie e grandi per il calibro misto, mentre quelle più piccole e magari non bellissime, ma altrettanto buone da usare per la spremuta. Tutte, però, hanno identico sapore e caratteristiche nutrizionali provenendo dallo stesso albero. 


  • La buccia è edibile?

I nostri agrumi sono biologici, pertanto la buccia è edibile, basta sciacquarla e potrà lavorarla come più gradisce. 


  • Come conservare?

Per mantenere la freschezza del frutto, non trattato chimicamente, consigliamo di togliere le arance dall’imballaggio e conservarle In luogo fresco e asciutto. Controllate sempre che non ci siano frutti danneggiati a causa del trasporto ed eventualmente utilizzateli per primi. 


  • Cosa ordinare?

Per poter spedire un ordine è necessario predisporre un pacco da 15 o da 30 kg così che il pacco venga riempito e non rischi di essere danneggiato dal trasporto. Nel modulo di ordine va quindi indicato pacco da 30kg o da 15kg. Nel caso in cui insieme al pacco vengano ordinati altri prodotti questi verranno inseriti al posto del corrispondente peso di arance. 

In relazione al peso verranno sottratti dal costo totale 0,50 centesimi di euro per ogni kg di arance e sostituiti con i corrispondenti prodotti ordinati.


  • Tracciabilità 

Spediamo mediante Poste Italiane. Una volta che il corriere prende in carico il pacco inviamo al cliente un link ed un codice per la tracciabilità con il quale seguire la spedizione.

Trattandosi di prodotto freschissimo, eventuali ritardi non dovrebbero influenzare l’integrità del prodotto. 

  • Cosa contiene la spedizione?

Ciascun pacco deve rientrare nel peso di 15 o 30 kg. Oltre ai prodotti ordinati vanno, quindi, considerati rispettivamente 1 o 2 kg di tara dell’imballaggio. Pertanto il pacco da 15 kg conterrà 14 kg di prodotti mentre il pacco da 30kg conterrà 28 kg di prodotti.

Trattandosi di biologico, dalla raccolta alla consegna è possibile un leggero calo fisiologico del peso. Inseriamo sempre, quindi, un piccolo quantitativo maggiore rispetto a quanto richiesto. In tal modo, anche se qualche frutto dovesse danneggiarsi a causa del trasporto, ciò non diminuirebbe la quantità richiesta.


  • Che tempi passano dal momento dell’ordine?

Trattandosi di merce deperibile abbiamo esigenza di raccogliere e spedire nella stessa giornata quindi raccogliamo gli ordini settimanali entro il venerdì alle 9, nel fine settimana programmiamo le spedizioni con il corriere. 

Il martedì raccogliamo e spediamo in giornata. Solo così riusciamo a garantire che il prodotto arrivi entro 24 o 48 ore al massimo dall’albero a casa sua, a meno di impedimenti e/o ritardi del corriere. 



Share by: